DJI non si smentisce mai!

Inizio col dire che sono un amante dei prodotti DJI, ho due droni (Una Mini 4 Pro ed un Mavic 3 Cine), una Action 2 ed una Action 3, un Ronin SC, un gimbal Osmo per lo smartphone e da qualche ora ho anche questa stupenda telecamerina!

L’edition Creator Combo è davvero completa, nel dettaglio:
– DJI Pocket 3;
– Modulo batteria;
– Modulo per installazione a cavalletto;
– Cinghiette (lunga e corta);
– Custodia rigida per il trasporto;
– Filtro grandangolare;
– Microfono esterno aggiuntivo DJI Mic2;
– Manuali vari.

Per il funzionamento è necessario installare una scheda di memoria decisamente veloce (io ho preso una Sandisk Ultra da 256GB) in grado di registrare i video alla massima risoluzione (4K a 120fps) senza problemi o rallentamenti, per cui vi consiglio di utilizzarne una in grado di registrare almeno 80-90 MB/s.
Una volta accesa si percepisce subito la qualità che DJI ripone nei propri articoli, tutto è assolutamente perfetto ed esente da difetti con materiali davvero molto belli da vedere e da toccare.
A livello di utilizzo, vista la grande quantità di funzioni è necessario guardare un paio di tutorial video (sul sito di DJI ce ne sono parecchi) oppure consultare i piccoli manualetti inseriti nella confezione.
Nel mio caso, vista la buona conoscenza della Action Cam Osmo 2-3 che presenta una interfaccia simile il tutto è risultato più semplice, ma comunque basta prenderci la mano per utilizzarla con una buona disinvoltura.
Tralasciando l’elenco delle funzionalità presenti, mi soffermo sull’ottimo funzionamento del sistema Active Track che segue molto bene il soggetto “segnato” anche in condizioni di scarsa illuminazione e la stabilizzazione dell’immagine che riesce ad eliminare anche chi ha tremolii alle mani!
La qualità delle immagini è molto simile a quella che si ottiene con l’ottima Osmo Action con una messa a fuoco rapida e senza incertezze e con poco rumore digitale.
Il sensore da “quasi” 10 Megapixel ha una ottima resa cromatica, merito anche delle dimensioni da 1″, peccato solo che la risoluzione nelle fotografie non sia molta… in ogni caso per i video in 4K è assolutamente al TOP!

Per il momento mi limito a dire che sembra davvero perfetta… nei prossimi giorni la proverò a fondo con un weekend in montagna…

In generale è davvero uno strumento spettacolare che vale sicuramente tutti i soldi che costa!

PRO
– Compatta;
– Leggera;
– Ottima qualità delle immagini e dei video;
– Poco rumore digitale;
– Dotazione completa;
– 4 Microfoni;
– Stabilizzazione a 3 assi.

CONTRO
– Batteria non sostituibile.

Spero che questa recensione vi sia stata utile.

il prodotto lo potete acquistare qui: https://amzn.to/3s99K1Y

Flavio

Di Flavio

Lascia un commento