Semplicemente Stupende!

Premetto che sono un motociclista, abituato ad usare stivali da moto ad ogni uscita e quando ho visto questo nuovo modello della BMW Motorrad non ho saputo resistere alla tentazione ed alla fine ne abbiamo acquistati due paia (uno per la mia compagna e per me).
Il prezzo purtroppo è l’unico “neo” ma si sa, i prodotti di mamma BMW si pagano ma di solito sono di fascia molto alta.
La serie Kawir GS Goretex (GTX) prevede tre colorazioni (Blue, Marrone e nera) e come lascia intendere la sigla “GTX” sono realizzate in Goretex (materiale impermeabile e davvero resistente), suola in EVA e sistema di chiusura basato su una ZIP ed un pratico “manopolone” per stringerle per bene.
LA suola è davvero morbida ed offre “qualche centimetro” in più in altezza, perfetti per chi ha problemi a toccare il terreno quando è in moto.
Le zone a contatto con il cambio ed il tallone sono rivestite in gomma abbastanza rigida che sembra in grado di proteggerla dal contatto e la suola in Vibram garantisce una presa davvero interessante, diciamo al pari di un paio di scarponcini da trekking.
Per il momento le abbiamo utilizzate una sola volta ma sembrano davvero molto comode, non solo per andare in moto ma soprattutto per passeggiate a piedi!
La presenza di certificazioni CE le rendono adatte anche all’uso in paesi che richiedono indumenti certificati.
La calzata è “giusta”, ho preso il 43 esattamente come quelle che utilizzo abitualmente e la calzata è la medesima, stessa cosa per la mia compagna che usa il 39.

In ogni caso è davvero un ottimo prodotto, venduto ad un prezzo “importante” ma in linea con i migliori marchi!

Spero che questa recensione vi sia stata utile.

Flavio

Di Flavio

Lascia un commento